martedì 26 giugno 2012

Programma "Mistero" : Una, pericolosa, boiata pazzesca!





Mistero è un programma televisivo "italiano", in onda dall'estate 2009 su Italia 1, che tratta argomenti pseudoscientifici, come alieni e vampiri.
Il titolo riprende quello del brano musicale con cui Ruggeri vinse il Festival di Sanremo nel 1993.
Perché parlare di un programma televisivo di questo genere in questo contesto? Presto lo capirete.
Il programma televisivo Mistero è uno dei tanti programmi che trattano tematiche di "ufologia" e "occultismo che nell'ultimo decennio sono "fioriti" un po' sotto tutte le salse, sia oltre Oceano che nel vecchio Continente. Gli argomenti trattati , per la maggior parte, rasentano il ridicolo! Mentre alcuni sono caratterizzati da una "mistura" tra argomenti seri e bubbole da palcoscenico. Come se non bastasse , in specie  nelle ultime edizioni del programma, hanno incominciato una "campagna" anti-Clericale, e contro lo stesso credo Cristiano,  non troppo velata. Le mie affermazioni non sono campate in aria ma sono provate sia dai commenti dei conduttori sia, e soprattutto, da alcuni servizi che vengono mandati in onda. Tra le altre cose la trasmisione tende a far avvicinare , in  modo indiretto, le giovani e deboli menti, al mondo dello spiritismo e dell'occultismo con dei servizi tanto ridicoli quanto pericolosi. Loro fanno messe in scena ad'oc ma il ragazzino a casa può imbattersi in spiacevoli inconvenienti. A proposito di ciò voglio farvi visionare un servizio  mandato in onda il 21/06/2012 :

La montatura con cui questo video è stato costruito è evidente all'uomo dotato di intelletto sufficiente da capire che ogni "rumore sospetto", ogni " comunicazione con i defunti", ogni "lucina che si accende" è frutto dell'opera dello Staff di Mistero e della combriccola dei così detti "Ghost Hunters". Il lettore veramente credente sa benissimo che i così detti fantasmi ,o gli spiriti che vagano per il mondo nel tentativo di risolvere le loro presunte questioni in sospeso, non esistono! Infatti tutti i fenomeni così detti "poltergeist" , se non sono semplici artifizi dell'uomo o fenomeni naturali di banale origine,  sono opere collegate ai demoni che fanno tutto ciò per creare paura e per far avvicinare le persone che cercano di mettersi in contatto con loro con sedute spiritiche e Tavola Wija, consiglio tassativamente e vivamente di evitare tali pratiche ond'evitare spiacevoli inconvenienti. Vorrei aggiungere che Daniele Bossari , da quando svolge la funzione di inviato per Mistero, ha avuto un tracollo emotivo che non sarà sfuggito a coloro che conoscevano il personaggio prima che lavorasse per questa trasmissione.

Il video che segue è totalmente, a mio avviso, il più ridicolo servizio, o per meglio dire serie di servizi, che questa baggianata di trasmissione a mandato in onda:


Le risate in seguito alla visione di questo video sono normali , e vi chiederete com'è possibile parlare seriamente di certe cose in un programma televisivo che , pur trattando di misteri, dovrebbe mantenere un minimo di serietà. Nel video si parla del presunto gnomo , la cui ipotetica mano è stata ritrovata tra le "grinfie" di un Gatto , come di una cosa certa, tanto che il commentatore dice che questa è una prova della sua esistenza! La cosa più comica rimane la frase che segue la notizia della perdita delle tracce dello gnomo con la mano mozzata quando il commentatore dice, come se stesse parlando di un grande uomo scomparso, "noi vogliamo ricordarlo così", in questo caso si supera il ridicolo.

Mistero tratta spesso dei così detti "UFO" e "alieni" . Il video che segue mostra un breve e ridicolo servizio mandato in'onda poco tempo fa:

Questa è davvero bella! Questi presunti alieni si fanno milioni di anni luce nello spazio per poi attaccarsi sotto una macchina!!?? E c'è gente che non solo ci crede ma fa anche ridicoli paragoni per cercare di  giustifacare una presunta veridicità dell'esistenza di questi esseri. L'idiozia non ha limiti! .

Ecco il personaggio più inquietante di Mistero , o sarebbe meglio identificarlo come il più pericoloso sotto l'aspetto di influenza negativa, Adam Kadmon:

State attenti alle parole di questo individuo di dubbia veridicità che dimostra attraverso le sue parole una marcata avversione verso le religioni e dimostra anche una sua personale credenza del tipo "Realiano" che già ci dice tutto. Personalmente ero un suo ammiratore in passato ma poi mi sono reso conto dell'inganno. Lui  , in alcuni suoi servizi , dice cose plausibili ma in altri svela la sua indole "New Age" parlando di alieni, unione mondiale, e cose inerenti. Egli denuncia l'operato degli "Illuminati" mentre al tempo stesso se ne fa il portavoce . Se volete un buon consiglio lasciate perdere questo individuo stipendiato per fare la parte del "paladino della giustizia" e che vuol farsi credere usando degli squallidi giochetti di parole.

Prima ho accennato ad un non troppo velato anti-Clericalismo da parte del programma Mistero. Se cliccate sul link sottostante potrete accedere alla puntata del 7/06/2012 in cui Marco Berry parla di "misteriosi dipinti" all'interno di alcune Chiese . Ascoltate attentamente e vi accorgerete che le cose dette sono molto offensive per i credenti e per la Santa Madre Chiesa di Roma:

http://www.video.mediaset.it/video/mistero/full/306285/puntata-del-7-giugno.html#tf-s1-c1-o1-p1


Voglio chiudere dicendo a tutti di vedere questo programma solo per farsi due risate di gusto, evitando di farsi trascinare dalle buffonate che vengono dette. Un consiglio migliore sarebbe quello di leggersi un buon libro o uscire a prendersi una boccata d'aria piuttosto che perdere tempo davanti alla televisione per vedere un programma di terz'ordine. Questo programma , pur essendo ridicolo , non deve essere preso sotto gamba, perché la sua pericolosità , in una società praticamente atea o miscredente, è molta! Come disse G.K. Chesterton : "Quando gli uomini non credono più in Dio, cominciano a credere a tutto".

Scritto da:

Il Principe dei Reazionari