venerdì 6 dicembre 2013

[ESCLUSIVA] NUOVA INTERVISTA DI RADIO SPADA A PADRE PAUL KRAMER

fatima52-frkramer


IL CASO BERGOGLIO, DA FATIMA A MEDJUGORJE, DAL CONCILIO VATICANO II ALLA RUSSIA DI PUTIN. 

Padre Kramer, la sua recente presa di posizione sulla “sede vacante” ha smosso una certa parte del mondo cattolico, quello più vicino alla Tradizione certamente, positivamente per alcuni e negativamente per molti altri. Io sono cattolico, ma non me la sento di definirmi sedevacantista o affine, né me la sento di dire che Bergoglio non è papa. Tuttavia mi piacerebbe approfondire, per i lettori di Radio Spada, cosa ha spinto una personalità così di spicco come lei a fare una simile dichiarazione.
1) Padre Kramer, qualcuno sostiene che la frattura che lei ha individuato in Bergoglio, ossia l’eresia sull’Alleanza con gli ebrei che il Magistero definisce revocata (cfr. Concilio di Firenze) e Francesco definisce irrevocata (cfr. Evangelii Gaudium), può essere trovata sin dai documenti del Concilio Vaticano II. Sto parlando, in particolar modo, del documento Nostra Aetate. Cosa ne pensa? E’ possibile dare una giusta interpretazione di questo documento conciliare?
Nostra Aetate è stata scritta in maniera tale che i punti dottrinali più importanti sull’argomento non fossero trattati, nel tentativo di farla sembrare una approvazione all’indifferentismo religioso, anche se – in realtà - l’errore non è stato esplicitamente espresso. Si tratta di ambiguità, non di eresia.
2) Molti sacerdoti e teologi sostengono che Bergoglio è Papa, nonostante le eresie contenute in Evangelii Gaudium, perché il magistero ordinario della Chiesa non è infallibile. E’ giusto? E se il magistero ordinario è infallibile, cosa ne pensa di altri, controversi e precedenti documenti, come Humanae Vitae di Paolo VI?
Bergoglio è eretico perché preferisce la sua personale dottrina al dogma della fede. E’ questo che fa di lui un eretico. L’infallibilità dell’esercizio del magistero ordinario non ha importanza in questo caso. Fosse il papa, un sacerdote o un semplice fedele, lo stesso principio sarebbe applicato con tutti: uno che conosce il dogma di fede e ostinatamente lo rifiuta è un eretico.
3) Cosa ne pensa dei pontificati da Giovanni XXIII a Giovanni Paolo II?
I cosiddetti “papi conciliari” lasciano molto a desiderare, e hanno sicuramente molto da rispondere al Giudice Divino. Se uno di loro fosse stato realmente e malignamente eretico, rimane difficile da provare, per varie ragioni. Bergoglio invece lo ha reso facile – lui esplicitamente e direttamente nega il dogma in una maniera molto intenzionale.
4)  Fatima e Bergoglio. Pensa che possa esserci un collegamento tra la famosa e controversa profezia e le recenti dimissioni di Benedetto XVI?
Ritengo che le parole di Nostra Signora, “Il Santo Padre avrà molto da soffrire”, si riferiscano a Papa Benedetto.
5) Cosa ne pensa di Medjugorje, dove sei veggenti affermano che Maria stia continuando lì la missione e il Segreto cominciati a Fatima?
Medjugorje è stata giustamente condannata dalle autorità della Chiesa. Si tratta di una falsa apparizione. Non do ad essa la minima importanza.
6) A Fatima, la Santa Vergine ha chiesto la Consacrazione della Russia al Suo Cuore Immacolato. E’ stata fatta?
Nostra Signora di Fatima ha chiesto un pubblico e solenne atto di consacrazione della Russia al Suo Cuore Immacolato, che deve essere eseguito dal papa e da tutti i vescovi. Finora, solo una consacrazione della Russia è stata fatta, ma soltanto da Pio XII senza la partecipazione dei vescovi. La consacrazione del mondo ha incluso la Russia insieme a tutte le altre nazioni. Non è propriamente ciò che la Madonna ha richiesto, come Suor Lucia stessa ha spiegato al Nunzio Apostolico nel Marzo 1983, così la consacrazione della Russia rimane ancora incompiuta.
7) Alcune voci di corridoio sostengono che le dimissioni di Benedetto XVI siano state forzate, forse perché era davvero intenzionato a compiere la Consacrazione. Cosa pensa al riguardo? Le due cose sono collegate?
Questa è, per me, materia di speculazione, Giovanni Paolo II non consacrò la Russia, ciononostante alcuni cardinali vi si opposero. Sembra che Papa Benedetto abbia incontrato la medesima situazione.
8) Putin e Fatima. Pensa che la nuova politica di Vladimir Putin, incentrata sull’ortodossia cristiana, sia parte del piano di Dio del Trionfo del Cuore Immacolato di Sua Madre?
Sembrerebbe che stiamo vivendo in un momento molto opportuno per la consacrazione della Russia. Vladimir Putin è un uomo religioso, un credente ortodosso che è devoto alla Madre di Dio. Lui e la Russia necessitano grandemente della grazia della Consacrazione, se la Russia desidera completare la missione che le è assegnata in questo divino progetto. Se non sarà compiuta in tempo, la Russia e il mondo soffriranno le più terribili conseguenze – conseguenze che metteranno a repentaglio l’esistenza stessa della nazione russa. Nostra Signora disse che Dio ha affidato la Russia a Lei, e che Lei salverà la Russia – ma la domanda rimane aperta, tutto ciò sarà finalmente completato prima o dopo che intere nazioni verranno annientate?
Padre Paul Kramer, grazie per la sua collaborazione. Sicuramente viviamo tempi molto difficili. Preghiamo affinché il Signore ci conceda la sapienza necessaria per vivere in maniera santa e proficua ogni attimo che ci è dato in dono.

Gaetano Masciullo, clicca qui per altri articoli e studi. (http://radiospada.org/)