sabato 31 maggio 2014

[DIFFONDERE] La Pace in Palestina finalmente arriverà, mancano pochi giorni: l'8 giugno!

pace

Lo avevamo già annunciato (In volo: Francesco su Sinodo, celibato, rinuncia e incontro Peres-Abu Mazen) ma ora è certo. Finalmente a Roma avrà luogo una iniziativa che dopo lunghi decenni di guerre e occupazioni  risolverà la questione. L'incontro di preghiera per la pace in Terra Santa di Papa Francesco con il presidente israeliano Shimon Peres e il presidente dell'Autorità nazionale palestinese Abu Mazen si terrà l'8 giugno in Vaticano.  "Questa data è stata accettata dalle due parti".
Preghiera ecumenica con ebrei e musulmani. Insomma la preghiera sarà efficace perché si è deciso di dare pieno adempimento a quanto magisterialmente stabilito nella Mortalium Animos di Pio XI: 
Non possono certo ottenere l’approvazione dei cattolici tali tentativi fondati sulla falsa teoria che suppone buone e lodevoli tutte le religioni, in quanto tutte, sebbene in maniera diversa, manifestano e significano egualmente quel sentimento a tutti congenito per il quale ci sentiamo portati a Dio e all’ossequente riconoscimento del suo dominio. Orbene, i seguaci di siffatta teoria, non soltanto sono nell’inganno e nell’errore, ma ripudiano la vera religione depravandone il concetto e svoltano passo passo verso il naturalismo e l’ateismo; donde chiaramente consegue che quanti aderiscono ai fautori di tali teorie e tentativi si allontanano del tutto dalla religione rivelata da Dio [Mortalium Animos, 6 gennaio 1928, Pio XI]

Non a caso San Pio X, qualche anno prima, aveva profetizzato nella Pascendi:
E con qual diritto modernisti negheranno la verità ad una esperienza affermata da un islamita? con qual diritto rivendicheranno esperienze vere pei soli cattolici? Ed infatti i modernisti non negano, concedono anzi, altri velatamente altri apertissimamente, che tutte le religioni son vere. E che non possano sentire altrimenti, è cosa manifesta. Imperocché per qual capo, secondo i loro placiti, potrebbe mai ad una religione, qual che si voglia, attribuirsi la falsità? [Pascendi Dominici Gregis, 8 settembre 1907, San Pio X]

Anche da un punto di vista politico, tutto risulta chiaro. Date un'occhiata a Come si sono pronunciati sul sionismo i Papi da San Pio X a Pio XII?

Preparatevi: la pace sta arrivando*

*Precisazione: la preghiera quando condotta bene è efficace ma quando è fatta contro la Verità e la Tradizione della Chiesa, non è nemmeno preghiera. Quindi no, non sarà questa iniziativa a sanare le ferite di quella Terra, così come non lo fu l'incontro ecumenico di Assisi del 1986. Al contrario, nella storia della Chiesa innumerevoli sono i veri e propri miracoli ottenuti con rette preghiere. Non solo: furono tanti i casi in cui le orazioni del popolo hanno cambiato il corso della storia. Si pensi a Lepanto e Vienna. Ma non è questo il caso.