venerdì 16 gennaio 2015

Bergoglio e l'Inferno: notizie dall'Oriente



Nota: riportiamo queste notizie che non hanno bisogno di ulteriore commento. Ci sembra che l’abisso di aberrazione teologica in cui si sta precipitando sia una sempre nuova e sempre più eclatante esplicitazione della crisi che sta vivendo la Chiesa in questi ultimi cinquant’anni .
Bergoglio: “Una volta si diceva che i buddisti andavano all’inferno? Ma anche i protestanti, quando io ero bambino, andavano all’inferno, così ci insegnavano. E ricordo la prima esperienza che ho avuto di ecumenismo: avevo quattro o cinque anni e andavo per strada con mia nonna, che mi teneva per mano, e sull’altro marciapiede arrivavano due donne dell’Esercito della salvezza, con quel cappello che oggi non portano più e con quel fiocco. Io chiesi: dimmi nonna, quelle sono suore? E lei mi ha risposto: no, sono protestanti, ma sono buone! E’ stata la prima volta che io ho sentito parlare bene di persone appartenenti alle altre confessioni. La Chiesa è cresciuta tanto nel rispetto delle altre religioni, il Concilio Vaticano II ha parlato del rispetto per i loro valori. Ci sono stati tempi oscuri nella storia della Chiesa, dobbiamo dirlo senza vergogna, perché anche noi siamo in un cammino, questa interreligiosità è una grazia”
Fonte: lastampa.it