lunedì 27 giugno 2016

Un Re "3 in 1" uccide la Monarchia.




Con l'attuale crisi economica e di valori, è stato normale per la monarchia assurgere all'alternativa più popolare, anche se la maggior parte del popolo ha dimenticato cos’è la Vera Monarchia. Questo ritorno al “monarchismo” si è verificato anche il Portogallo.

Tuttavia, anche in Portogallo come altrove in Europa, abbiamo notato che la maggior parte degli insoddisfatti della situazione attuale, non aderisce alla  causa Monarchica.

Anche in questo paese manca un unità monarchica Vera e sincera. Per esempio, alcuni sono a favore di Don Duarte, mentre altri lo vedono come un ostacolo per il suo atteggiamento; e non è difficile capire il "perché".
 
 
Tuttavia, nonostante il suo atteggiamento, Don Duarte può essere considerato un pretendente dalla mano forte. Questa sua "mano forte", però,  non gli garantisce obbligatoriamente un rispetto commisurato.
 
Essendo un discendente di Re Michele I, egli dovrebbe godere del rispettato dei Miguelistas. Come discendente da parte di madre di Pietro I del Brasile, egli dovrebbe avere il consenso dei liberali-costituzionalisti. Infine, dopo aver sposato una discendente di un repubblicano, coinvolto nel regicidio e membro della massoneria, egli dovrebbe godere anche del supporto dei repubblicani scontenti.
Risulta, infine, essere un pretendete "3 in 1", che vuole piacere a greci e troiani, non riuscendo, nonostante tutti i suoi sforzi, a far decollare la monarchia portoghese dalla sua stasi.
 
E’  decisamente arrivato il momento di dare un freno a questo atteggiamento e cambiare strategia! Mai la monarchia (quella Vera) verrà  ristabilita da un Referendum ed è bene dimenticare questo tipo di democrazia o  regime parlamentare.

L'alternativa in Portogallo, come altrove, inizia criticando i partiti politici attuali, i benefici per alcuni gruppi economici, difendendo la patria e la sovranità, nel rispetto della libertà, della proprietà privata, della giustizia e dei valori Cristiani.
Con la maggior parte dei bambini  portoghesi che non sanno chi è il padre e che vengono adottati da gay, la famiglia dovrebbe essere una bandiera da difendere.

La monarchia ha urgente bisogno di un programma politico ben strutturato che veicoli i portoghesi, senza però dire solo ciò che è più conveniente o “politicamente corretto”.
Allo stesso tempo, il pretendente non deve essere un "3 in 1", cercando goffamente di sanare la disunità monarchica.



Se l'idea di  Don Duarte è quella di essere un re liberale, cosa che lo farebbe decadere ipso-facto, non dovrebbe riferirsi a se stesso come un pretendere discendente da Michele I, lasciando ad un vero miguelista la direzione del movimento. Se  pensa che la monarchia sia la migliore garanzia di Repubblica,  poi deciderà di non essere più un monarchico per diventare un Nobile Repubblicano.
Fonte:
Carlos Almada Albuquerque In "A Bandeira Branca" em 16/06/2016.